Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Perchè i bambini fanno i capricci? Cosa possiamo fare noi adulti

20 Novembre 2018 @ 18:00 - 19:00

Perchè i bambini fanno i capricci?
Cosa possiamo fare noi adulti.

 

Dopo il primo anno di vita un aumento dei “capricci” può essere considerato “fisiologico”, perché il bambino per crescere ha bisogno di affermare sempre più la propria personalità e individualità. Tuttavia, ha bisogno anche di sentire che esistono dei “limiti”: spetta soprattutto ai genitori, ma anche alle altre “figure” significative, aiutare i bambini ad imparare gestire i propri conflitti interiori per divenire degli adulti sicuri ed equilibrati.
Nel corso dell’incontro parleremo insieme di come affrontare i cosiddetti “capricci” dei bambini, tenendo sempre presente che ogni bambino è unico così come lo è la sua famiglia.

L’incontro sarà condotto da Biancamaria Acito – Psicologa dello sviluppo e perinatale (con studio presso il Centro Percorsi a Langhirano e presso l’Associazione Quisipuò a Parma).

Sede: Centro Percorsi Langhirano, Via Roma 37/d

L’incontro è gratuito (con prenotazione consigliata) ed è rivolto a futuri e neo genitori, insegnanti di asili nido, scuole dell’infanzia e tutti gli interessati.

Per info e iscrizioni centropercorsilanghirano@gmail.com oppure 345 4316445

Dettagli

Data:
20 Novembre 2018
Ora:
18:00 - 19:00
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatori

Associazione Quisipuò
Centro Percorsi Langirano

Quisipuò Cooperativa Sociale Copyright © 2022 | Via Ruggero da Parma 17/C - 43126 Parma, P.IVA 02995080344 | Privacy Policy | Cookie Policy

MADE WITH  BY THE BUBBLE COMPANY | WEB AGENCY