Via Ruggero da Parma 17/C - 43126 Parma
328 1318830 / 375 5008355

L'unione fa la forza

Siamo un gruppo di professionisti che lavora da anni per promuovere il benessere psicosociale delle diverse tipologie di famiglie e di tutti i loro componenti nelle varie fasi del ciclo di vita.

Organizziamo incontri informativi, laboratori tematici e offriamo consulenze specifiche rivolte alle mamme, ai papà, ai bambini e a tutti gli interessati.

schema

Centro Percorsi Langhirano

Il Centro Percorsi di Langhirano nasce per dare una risposta efficace e competente ai bisogni specifici del territorio di Langhirano e dei comuni limitrofi.

Il suo obiettivo è di offrire servizi specializzati di tipo preventivo, terapeutico, riabilitativo, di consulenza e supporto scolastico.

Il Centro si avvale di diverse figure professionali tra cui: psicologhe dello sviluppo, psicologhe esperte in psicologia perinatale e in strategie per l’apprendimento, counselor, mediatrici familiari, psicoterapeuti, logopediste dell’età evolutiva e dell’età adulta, tutor per l’apprendimento, osteopate, neuropsicomotricisti e optometriste.

Visita il sito per saperne di più!
www.centropercorsilanghirano.it

Mamma Logopedista Logopedia Parma

Ciao sono Eleonora La Monaca, logopedista, ma molti mi conoscono con il nome del mio blog Mamma Logopedista. Mi sono laureata in Logopedia presso l’Università degli Studi di Parma e da allora mi occupo di bambini con disturbi del linguaggio.

Nella attività lavorativa di tutti i giorni mi occupo di:

Puoi trovare molte informazioni gratuite anche sul blog Mammalogopedista.it dove cerco di avvicinare le persone al mondo della logopedia con meno paura e diffidenza e cercando di dare informazioni soprattutto pratiche da poter provare a casa nelle attività di tutti i giorni.

Puoi scoprire le mie esperienze professionali su LinkedIn QUI.

Contatti:

“NEL MEZZO DELLE DIFFICOLTÀ NASCONO LE OPPORTUNITÀ”.

Albert Einstein 

Einstein Centro DSA Parma

Un Centro che nasce dalla  volontà e dalla collaborazione di diverse realtà presenti sul territorio di Parma e provincia  (Cooperativa Le Mani ParlantiEidè Cooperativa Sociale) con l’obiettivo di offrire un servizio integrato e una presa in carico globale in presenza di Disturbi Specifici dell’Apprendimento, con l’obiettivo di offrire un sostegno alle famiglie attraverso la riduzione dei tempi di attesa per i percorsi e personalizzando l’offerta a seconda delle singole esigenze.

Le figure professionali coinvolte sono diverse, in modo da poter soddisfare tutti i bisogni di chi si rivolge al Centro.

 Il team è composto da:

  • neuropsicologi (dott.ssa Silvia Dima);
  • logopediste (dott.ssa Rossella Venturini e dott.ssa Giulia Monica);
  • psicologhe (dott.ssa Biancamaria Acito e dott.ssa Alessandra Biancardi);
  • psicoterapeuti (dott. Luca Leoncini, dott. Stefano Capretto, dott.ssa Nicoletta Allegri);
  • educatori dei Centri aggregativi della scuola primaria E. Stein, Esprit e Samarcanda;
  • Tutor 2.0 dell’Associazione Quisipuò.

Laboratorio Famiglia San Martino - San Leonardo

Il Progetto Laboratorio Famiglia San Martino  – San Leonardo ha come finalità di facilitare e supportare le famiglie nella socializzazione e integrazione linguistico – culturale, di promuovere forme di accoglienza e mutuo aiuto tra famiglie, sostegno alla genitorialità, orientamento e percorsi di inclusione sociale, al fine di consolidare relazioni esistenti e far uscire dall’isolamento le famiglie.

Abbiamo attivato laboratori compiti elementari e medie, corso di italiano per donne straniere, corsi creativi, espressivi e di benessere, sportelli di orientamento, organizziamo incontri informativi in collaborazione con altre associazioni, spazi sociali animati, curiamo un orto-giardino e tanto altro.

L’idea è quella di costruire un nuovo spazio di interscambio tra culture ed esperienze diverse, un luogo vivo ed aperto che dal cuore del quartiere si apre al territorio proponendosi come centro di produzione ed elaborazione di progetti innovativi.

Pensiamo che per portare avanti con continuità e passione questo grande progetto serve soprattutto il sostegno e la collaborazione della comunità.

Per chi volesse conoscerci meglio o aderire come volontario ai nostri progetti può contattarci.

Leave a comment