#STUDIAREAITEMPIDELCOVID

#STUDIAREAITEMPIDELCOVID

Sostenere l’apprendimento al tempo del Covid

Dal 24 febbraio le nostre vite hanno subito importanti cambiamenti e così anche la quotidianità dei ragazzi è stata trasformata.

La chiusura delle scuole fino a data da destinarsi, ha messo tutti sotto stress: gli studenti, che non vivono più la relazione nel gruppo classe e devono barcamenarsi tra lezioni on-line, argomenti nuovi affrontati frettolosamente, interrogazioni virtuali con valutazioni concrete; i genitori, che tentano di trovare un fragile equilibrio tra la gestione dei figli studenti (con tutti gli strumenti tecnologici di cui necessitano) e il proprio smart working.

Le tutor specializzate dell’associazione Quisipuò si sono confrontati e hanno immaginato una serie di domande, perplessità, dubbi che in questo momento potrebbero avere i ragazzi e le loro famiglie.

Proveremo a darvi delle risposte efficaci partendo dalla forte convinzione che condividere i problemi possa essere già una prima soluzione per alleggerire il carico di preoccupazioni. Inoltre, solo collaborando, potremo affrontare nel migliore dei modi tutte le sfide di questo periodo!

Leave a comment