#iorestoacasa e studio on line!

#iorestoacasa e studio on line!

#IORESTOACASA #DISTANTIMAUNITI #ANDRATUTTOBENE

Abbiamo deciso di fare una scelta che protegga la salute di tutt* noi e delle #famiglie che da sempre si sono rivolte alla nostra associazione. L’associazione #Quisipuò sospende le attività in presenza in questo momento di emergenza sanitaria, fra cui i laboratori #compiti #metodiamoci

Daremo continuità e supporto a tutti i nostri ragazzi attraverso #tutoraggi on line con l’aiuto di #software specifici e gratuiti liberamente scaricabili da internet ( Skype e Teamviewer). Daremo supporto per l’installazione dei software se necessario.
Dobbiamo essere forti e uniti e impegnarci tutt* 💪💪💪
rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione, potete scriverci a quisipuo@gmail.com
#ANDRATUTTOBENE #iorestoacasa

Da lunedì siamo operativi online e stiamo continuando a fare incontri sul #metododistudio con i ragazzi delle medie e superiori.

Prima di iniziare la lezione i ragazzi ci mandano le foto e i documenti dei materiali che devono #studiare o dei #compiti e poi, attraverso diversi social network che permettono la #videochiamata, iniziamo la lezione o facciamo i compiti insieme. Non potersi vedere di persona è triste, ma molti ragazzi sono felici di poter mantenere questa routine e di fare insieme a noi argomenti che hanno fatto fatica a comprendere con le #lezioni online del mattino.

In tanti hanno espresso la loro felicità per aver compreso argomenti difficili e per cui avevano bisogno di una spiegazione individualizzata o che qualcuno li accompagnasse nella #comprensione del metodo più efficace per capirlo e studiarlo.

Per altri, avere un’occasione per affrontare insieme la #scuola è stato utile per far calare un po’ la preoccupazione e lo sconforto di dover affrontare da soli i libri e i compiti

 #metodiamoci #Quisipuò #ANDRATUTTOBENE #iorestoacasa

Leave a comment