Leggere insieme

Leggere insieme

L’Associazione Quisipuò organizza venerdi 21 marzo alle ore 17.00 l’incontro

leggiamo insieme

 

 

 

Incontro informativo rivolto ai genitori (e futuri genitori!):

saranno presentati i benefici della lettura ad alta voce insieme ai propri bambini e saranno fornite alcune indicazioni utili per realizzarla nel modo più efficace per promuovere la loro motivazione alla lettura.

Fra i benefici, infatti, non troviamo solo il più noto, ovvero la promozione dello sviluppo linguistico del bambino, ma anche e soprattutto un aumento graduale delle sue capacità di ascolto, attenzione e concentrazione e l’incremento della sua capacità immaginativa.

Non dimentichiamo, inoltre, che si tratta di “un piacevole stare insieme” che contribuisce a favorire l’instaurarsi di una buona relazione genitore – bambino fin dalla nascita e crea un ambiente favorevole al successivo apprendimento della lettura e della scrittura: un bambino che prova piacere nella lettura ad alta voce sarà più motivato a fare fatica per imparare a leggere in prima elementare!

Relatrice: dott.ssa Biancamaria Acito, psicologa dello sviluppo ed educatrice prenatale e neonatale.

L’incontro è gratuito ma è obbligatoria l’iscrizione entro il 19 marzo vista la limitata disponibilità di posti.

Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca CePDI tel e fax 0521257283 E-mail info@cepdi.it

Per chi fosse interessato all’incontro ma non può partecipare, ci sarà la possibilità di seguire un webinar on line venerdì 28 marzo. 

Leave a comment