rizziCECILIA RIZZI

Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna.

Si è formata presso l’Università degli Studi di Parma, dove ha conseguito la laurea in Psicologia Clinica ed è psicoterapeuta formata presso l’Accademia di Psicoterapia Familiare nella sede di Modena.

Svolge attività di libera professione, presso il suo studio, offrendo consulenze e percorsi di sostegno individuale a bambini, ragazzi e adulti.

Lavora con coppie e famiglie che si trovano in situazioni di difficolta o disagio. Offre percorsi di sostegno alla genitorialità. 

Ha proposto e svolto percorsi sulle emozioni con bambini e adulti. Ha collaborato nella realizzazione di laboratori, rivolti a professionisti dell’educazione, su questi temi.

Con la collega Barbara Gavazzoli ho condotto Dimmi cosa sento”  un percorso di approfondimento, per genitori e figure educative, che si è proposto di fornire un quadro teorico sul funzionamento del mondo emotivo del bambino e del sistema relazionale a lui vicino e di mettere a disposizione strumenti e strategie d’intervento da utilizzare nelle situazioni di vita familiare e lavorativa.

Da sempre si occupa di educazione e formazione con bambini e adolescenti: ha lavorato come educatrice presso un Centro di Aggregazione Giovanile, è stata coordinatrice di servizi per la prima infanzia e per il tempo libero ed è insegnante di Scuola dell’Infanzia.

Ha grande interesse per tutti i temi che riguardano le dinamiche familiari e i rapporti della famiglia con il territorio, inoltre s’interessa di tematiche relative all’integrazione e alla multiculturalità. Ha svolto laboratori di formazione e confronto tra genitori e collaborato con diversi enti del territorio nella realizzazione di progetti sull’integrazione.

Contatti:

www.psicologoaparma.it

Email: info@psicologoaparma.it

Telefono: 347 78 76 332